Come si gioca a Calcio Bolla
Una nuova idea per divertirti e giocare a calcetto con gli amici in modo diverso!
Il Bubble Soccer, detto anche calcio bolla o bubble football, è una formula incredibilmente divertente del calcio in cui ogni giocatore indossa un pallone d’aria gigantesco dotato di una semplice imbragatura interna a zainetto e di maniglie per reggersi.
Il regolamento è semplificato rispetto al calcio tradizionale e l’obiettivo finale rimane sempre quello di fare goal.
A Calcio Bolla si gioca in un campo da calcetto a 5 o 7, solitamente ogni squadra è formata da un minimo di 3 giocatori ad un massimo di 5 giocatori.
Per eventi eccezionali è possibile giocare anche 10 vs 10.
Prima del fischio d’inizio, la palla si trova al centro del campo mentre i giocatori sono all’interno della propria area allineati davanti alla porta. Al fischio dell’arbitro, i giocatori iniziano a correre il più velocemente possibile verso il centro del campo per impossessarsi del pallone: maggiore è la velocità maggiore saranno i rimbalzi e le giravolte!
Questo viene ripetuto ogni volta che si segna un goal e per riprendere il gioco alla fine di un match.
Ogni singolo match è di 10 minuti, con un tempo di recupero variabile da 5-10 minuti, a discrezione dei giocatori. L’intervallo della partita di calcio bolla potrà variare in base alla resistenza fisica della squadra o al numero dei giocatori. In caso di gruppi numerosi e in base alla tipologia di evento ruoteremo i giocatori in modo che tutti abbiano abbastanza tempo per giocare.
Lo scopo di queste partite di calcetto, molto particolari, resta quello di fare più goal possibili nella rete avversaria, evitando i falli.
Ci sarà sempre un arbitro che controllerà il gioco e le sue decisioni saranno imprescindibili. Inoltre sarà l’unico ad avere le mani libere e dunque in grado di aiutarvi quando resterete a testa in giù: fatevelo amico!
Nessun pericolo, solo tanto divertimento e risate!
La cosa migliore del Bubble Soccer è che non fa male, la lesione più comune che potrai procurarti sarà male allo stomaco per le risate che farai!
Le bolle che usiamo per le partite di bubble sono gigantesche, coprono tutta la parte superiore del tuo corpo e vanno ben oltre la tua testa. Ciò significa che puoi rotolare e urtare qualsiasi cosa senza problemi.
Il Bubble Soccer è incredibilmente divertente sia per i giocatori che per gli spettatori. È un grande gioco per tutti, non sono richiesti prerequisiti o competenze specifiche.
Bumper Balls comode e sicure
Siamo orgogliosi di specificare che le nostre Bumper Balls sono in TPU, un materiale completamente atossico per l’essere umano a differenza del PVC e sono dotate di finestrella davanti al viso per un maggior comfort.
Dopo ogni partita vengono igienizzate e lavate per la partita successiva.
DA RICORDARE
- Vietato bere alcolici mentre si gioca. Chiunque venga visto bere o ubriaco mentre gioca sarà invitato a lasciare immediatamente la partita.
- Ogni squadra in campo sarà composta da minimo 3 giocatori a massimo 5 giocatori.
- Non esiste un portiere ma è possibile scegliere se avere il portiere o no.
- Non commettere falli: indossando le Bumper Ball ci si può scontrare ma solo durante l’azione di gioco e nel tentativo di recuperare il possesso della palla. La spinta da dietro è vietata soprattutto quando il giocatore non ha la palla.
- Non è possibile durante la partita indossare collane, braccialetti, anelli, orecchini, orologi, occhiali e abbigliamento con borchie, cerniere lampo ecc.
- Abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. È vietato l’utilizzo di scarpe da calcio con tacchetti.
- Bergamo Bubble Soccer si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento qualsiasi prenotazione nel caso in cui le Bumper Ball vengano utilizzate in modo improprio.
- In caso di circostanze impreviste, relativamente alla location e alle condizioni climatiche, Bergamo Bubble Soccer si riserva il diritto di cancellare le prenotazioni; eventuali richieste di rimborso saranno valutate a discrezione di Bergamo Bubble Soccer.
Il giorno del tuo evento arriveremo prima per poterlo organizzare al meglio.
Successivamente, faremo una sessione informativa di 10 minuti, il nostro staff vi spiegherà tutte le regole in modo dettagliato.
Ogni giocatore dovrà compilare e firmare la modulistica aziendale di riferimento.